DidUp
Servizio per: Famiglie e Studenti

Registro Elettronico

Dettagli del servizio

DipUp è il servizio di accesso al registro elettronico della scuola.

Cos'è

DidUp la nuova applicazione pensata per fornire ai genitori un accesso rapido e diretto alle funzionalità del Registro elettronico. DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop.

A Cosa Serve

Il Registro Elettronico è uno strumento tecnologico che facilita la comunicazione e la gestione delle informazioni scolastiche tra insegnanti, studenti e genitori. Esso permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

• presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

La piattaforma DidUp offre un accesso sicuro e comodo a una vasta gamma di servizi e funzionalità che rendono il monitoraggio del percorso formativo degli studenti all'interno della nostra scuola più efficace ed efficiente.

Principali caratteristiche e vantaggi:

Aggiornamenti in tempo reale: Gli insegnanti possono inserire i voti, le assenze, i compiti e le comunicazioni direttamente nel sistema, consentendo agli studenti e ai genitori di avere un accesso immediato alle informazioni più recenti.

Monitoraggio dell'andamento scolastico: I genitori possono visualizzare il rendimento scolastico dei propri figli nel corso dell'anno, monitorando i progressi e le aree in cui è necessario migliorare.

Comunicazione facilitata: I genitori possono comunicare direttamente con gli insegnanti attraverso il Registro Elettronico, rendendo più semplice il dialogo e la collaborazione.

Notifiche personalizzate: Il sistema invia notifiche automatiche per informare gli utenti di nuovi voti o di altre situazioni rilevanti nella vita scolastica.

Sicurezza e privacy: Tutti i dati sono protetti da rigorose misure di sicurezza per garantire la privacy degli studenti e dei genitori.

L'utilizzo del Registro elettronico è modulato in maniera differente per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, in funzione dello sviluppo dell'autonomia delle studentesse e degli studenti. Per ulteriori dettagli vedi il Regolamento d'istituto sul registro elettronico.

Per accedere al servizio è necessario collegarsi utilizzando SPIP, CIE o CNS.

Dall'a.s. 2024/2025 non si rilasciano più credenziali di accesso username/password.

Procedure collegate

Nessuna

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Nessuno

• Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Ago
00:00 - Cessazione dell'accesso al 31 agosto dell'ultimo anno di iscrizione presso l'Istituto

Riferimenti telefonici

Riferimenti E-Mail