Variazioni di gesso e di voi

Dettagli della Notizia

Data Evento: Dal 01 Giugno 2024 Al 01 Giugno 2024

Il 1 giugno 2024 si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto Mu.Vi. presso la Scuola secondaria di primo grado di Villa d'Adda.

Data della Notizia:

04 Giu 2024

Anno Scolastico:

2023-2024

Offerta Formativa
da Sito Redattore

Content editor

VARIAZIONI DI GESSO E DI VOI
che ancora una volta avete raccolto la sfida:
camminando insieme a noi e sporcandovi le mani,
con passione e tenacia, ognuno con le sue proprie qualità,
creando legami con il vostro territorio
e senso di appartenenza, di identità.
I nostri volumi di gesso non erano perfetti,
ma le vostre parole, questa mattina,
tutte quante, lo sono state.
… grazie a questi ragazze e ragazzi,
… perché sì, è stato bello oggi!
V.C.

Leggo questo ringraziamento di una esperta, protagonista insieme a molti altri, del “Progetto MUVI” tenuto presso la scuola secondaria di Villa d’Adda, che vede la partecipazione del Museo Territoriale di Villa d’Adda istituito presso la Torre del Borgo, e penso che contenga già tutto …
Sabato 1 giugno si è svolta la restituzione ai compagni, ai genitori, agli amministratori.

I ragazzi, emozionati ma determinati, hanno presentato i loro lavori e le loro riflessioni personali su questo progetto dal taglio storico, architettonico, artistico e musicale. I rievocatori storici, infine, hanno dato quel tocco di Medioevo vero esibendosi in cortile.

Prof.ssa Laura Accorsi per la Scuola secondaria di Villa d'Adda

Galleria Immagini

Pubblicato: 04/06/2024, 17:09 - Revisione: 01/07/2024, 01:33

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.