In occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, la scuola primaria di Sotto il Monte ha lanciato un messaggio forte e colorato di speranza.
Alle ore 9:00 in punto, la piazza della Biblioteca si è riempita di entusiasmo: circa 200 alunni, accompagnati dai loro insegnanti, hanno dato vita a un emozionante flash mob. Tenendosi per mano, i bambini e le bambine hanno formato un grande nodo blu, simbolo universale della lotta contro la prepotenza, per poi unire le voci nel coro della canzone "Al bullismo dico stop".
L'evento, realizzato con la preziosa collaborazione del Comitato Genitori, ha visto la partecipazione di un pubblico attento e orgoglioso. Tra i presenti un gruppo di genitori, testimoni dell'impegno civico dei propri figli., il Dirigente Scolastico e il Sindaco, che si sono complimentati con i piccoli protagonisti per la sensibilità dimostrata.
Questa iniziativa non è stata solo un momento di festa, ma un passo importante nel percorso di crescita dei nostri alunni, per ribadire che nella nostra scuola non c'è spazio per l'esclusione, ma solo per la solidarietà e il rispetto reciproco.