Open Day e iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025

Dettagli della Notizia

Sabato 16 dicembre 2023 Si terranno gli incontri per una breve informativa rispetto all’Istituto su Scuola in Chiaro, la procedura di iscrizione.

Data della Notizia:

17 Nov 2023

Anno Scolastico:

2023-2024

Gentili Genitori,

il prossimo anno scolastico segnerà una tappa fondamentale nel percorso di crescita di vostro figlio: l’ingresso nella scuola del primo ciclo, un percorso unitario articolato in due settori, la Scuola Primaria e quella Secondaria di Primo Grado.

Vi invitiamo agli incontri che si terranno

Sabato 16 dicembre 2023

per una breve informativa rispetto all’Istituto su Scuola in Chiaro, la procedura di iscrizione, i nuovi servizi digitali offerti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Sarà anche l’occasione per conoscere varie figure di riferimento dell’Istituto, tra cui la psicopedagogista, dott.ssa Perego, e le Funzioni strumentali per l’inclusione.

• alle ore 9.00 per i genitori dei futuri alunni delle Scuole primarie di Carvico, Sotto il Monte G.XXIII e Villa d’Adda presso l’Aula Magna della scuola primaria di Carvico. Al termine dell’incontro è prevista la visita al plesso scolastico del proprio paese. Vi sarà inoltre per i bambini la possibilità di partecipare a qualche attività laboratoriale.

Iscrizione compilando il form:

Durante la presentazione in plenaria dalle ore 9.00, riservata ai soli genitori, le bambine e i bambini iscritti ai laboratori saranno seguiti da personale della scuola con la collaborazione dei Co.Ge. Al termine della presentazione si recheranno insieme ai genitori nei rispettivi plessi per partecipare ai laboratori.

• alle ore 10.00 per i genitori dei futuri alunni delle Scuole secondarie, presso l’Aula Magna della scuola primaria di Carvico. Al termine dell’incontro è prevista la visita ai plessi scolastici di Carvico e Sotto Il Monte. Per la scuola secondaria di Villa d’Adda è prevista una breve visita alla scuola alle ore 13.30.

All’Open Day saranno presenti anche alcuni rappresentanti dei Comitati Genitori e dell’Associazione Genitori della scuola.

Con riferimento ai bambini che compiono i sei anni di età tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2025 (nati nel 2019), i genitori possono avvalersi, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell'infanzia frequentate dai bambini, ai fini di un efficace inserimento.

In allegato la circolare relativa agli adempimenti amministrativi connessi alle iscrizioni per l'A.S. 2024/2025.

Confidiamo nella vostra presenza

Allegati & Documenti

Pubblicato: 27/11/2023, 10:58 - Revisione: 27/03/2024, 15:07

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.