Mostra di arte e storia "L'Antico Egitto"

Dettagli della Notizia

Data Evento: Dal 31 Maggio 2024 Al 08 Giugno 2024

Gli alunni e le alunne delle classi quarte della Scuola Primaria di Carvico hanno raccontato la loro avventura nel mondo egizio.

Data della Notizia:

04 Giu 2024

Anno Scolastico:

Offerta Formativa
da Sito Redattore

Content editor

Descrizione

Gli alunni e le alunne delle classi quarte della Scuola Primaria di Carvico hanno raccontato, attraverso la mostra “Antico Egitto”, la loro avventura sul mondo egizio. Il “viaggio” è iniziato dall’affascinante visita al Museo Egizio di Torino che ha consentito loro di  osservare i reperti autentici e di conoscere così i vari aspetti di vita degli antichi Egizi. Il nostro “viaggio” è continuato poi  in classe analizzando, rilettendo e approfondendo dal punto di vista storico ed artistico questa antica civiltà. Il percorso si è concluso con la realizzazione di cartelloni, disegni e opere artistiche e con la produzione di vari manufatti sperimentando vari materiali e tecniche pittoriche . Le attività svolte hanno consentito a tutti gli alunni di sviluppare capacità di lavorare in modo collaborativo e interdisciplinare, maturando il senso critico, creativo ed estetico.

Infine ringraziamo i genitori per la loro preziosa collaborazione nel fornire i vari materiali.

Galleria Immagini

Pubblicato: 04/06/2024, 07:02 - Revisione: 20/06/2024, 01:07