Progetto Bulloca

IL BULLISMO NON È UN GIOCO

Impariamo a conoscere gli “attori” del bullismo e del cyberbullismo.

Il bullismo e la sua versione on line, il cyberbullismo, sono fenomeni che coinvolgono molti “attori”, cioè ragazzi, ragazze e adulti, ognuno dei quali ha un ruolo positivo o negativo.

È importante riconoscerli per poter valutare le situazioni che ci accadono intorno, per sapere cosa fare, cosa non fare e da chi andare quando si è in dubbio… o si sa per certo che qualcosa non va!

BULLOCA INVECE È PROPRIO UN GIOCO

ed è nato nella nostra scuola  grazie al lavoro di tanti alunni e alunne.
Infatti nell’anno scolastico 2018/19 I.C. E. Fermi di Carvico (BG), ha realizzato un laboratorio sul fenomeno del bullismo, durante il quale è stato creato da parte degli allievi un gioco dell’oca incentrato sul tema del bullismo.

E ADESSO È ANCHE UN SITO

Grazie a Corecom e Fare x Bene, il Bulloca è stato messo a disposizione di tutti ed è una app per aiutare bambini e ragazzi a contrastare il bullismo nelle sue varie forme:

Bulloca

Anno Scolastico